Founder Irina Mihailenko

Nata a Riga, da oltre trent’anni vivo in Italia e da circa venti lavoro come consulente, restaurant manager e brand ambassador. Sono una sommelier professionista da oltre 15 anni con diploma delle due associazioni italiane AIS e FISAR, oltre al WSET Level 3, Valpolicella Wine Specialist, Langhe Wines Ambassador, Degustatore AIS e Official Cava Educator. Al momento sto completando percorso WSET Diploma in Wines Level 4 a Londra.

In qualità di Founder e Project Manager, gestisco la piattaforma e-commerce Tooscans dedicata principalmente ai prodotti toscani, che opera anche come un distributore offline. Nel 2020 ho creato il sito web Sparkling Life, pubblicato in tre lingue e focalizzato sulle eccellenze italiane. Mi occupo inoltre di consulenza e comunicazione nel settore enogastronomico, digital marketing & branding strategy, content marketing, SEO, social media marketing & Adv, e della formazione nel mondo del vino.

Scopri di più: Irina Mihailenko

Marino Macciò

Sono nato in Toscana e qui sono sempre vissuto. Una parte della mia famiglia è originaria del Friuli e ritengo che questo mix perfetto tra terre di amanti del buon cibo e del buon vino abbia lasciato in me una traccia indelebile…infatti adoro il buon cibo e il buon vino.

Ho fatto studi classici, frequentando il Liceo Niccolò Forteguerri a Pistoia e, pur lavorando da sempre nel mondo dell’edilizia, mi sono laureato in Giurisprudenza. Conoscere la legge e i suoi riti può sempre tornare utile…

Sono una persona attenta e curiosa, appassionata di storia e di cultura. Da qualche anno ho cominciato a conoscere il mondo dell’enogastronomia in maniera più approfondita e qualche volta mi diletto a mettere nero su bianco qualche mia riflessione.

I nostri progetti

Tooscans

Sparkling Life

TWA